Concerto Blu

regia di LALLA ESPOSITO
pianoforte MIMMO NAPOLITANO
look styler KRISS BARONE
management TIZIANA BEATO

Nelle parole e nella vita di uno dei cantautori italiani più famosi al mondo. A dare voce e vita a Domenico Modugno sarà l’attrice e cantante Lalla Esposito che dello spettacolo ha curato anche la partitura drammaturgica, con le musiche eseguite dal vivo da i suoi musicisti. “Concerto blu” si costruisce su delicati contrappunti di musica e parole.

La vita, le canzoni, i successi, le passioni, la malattia e l’arte si snodano in sei passaggi recitati, tratti dai diari dell’autore che raccontano la parabola esistenziale di un uomo in cui vita e arte si rincorrono sulla via del successo: da quello insperato di “Nel blu dipinto di blu” fino al mortale lavoro in Fininvest.

Lo spettacolo sarà un viaggio fra la poetica e la musica innovativa del grande Domenico Modugno, l’artista a tutto tondo che ha cambiato la musica italiana. Solare, tempestoso, irruento, Modugno diede prova di eccellente capacità artistica anche a teatro, fino alla malattia che lo penalizzò fisicamente. Come tutti i personaggi così propulsivi Modugno celava una nota malinconica che forse era anche la molla del suo talento e della sua esuberanza.

Lo spettacolo alternerà musica, teatro, canzoni a pagine del suo diario.

 

Hai bisogno di aiuto per il tuo progetto?

CONTATTACI